Campionati interregionali a Biella

Sabato 5 aprile e Domenica 6 aprile a Biella , presso il palapajetta, si è svolta la terza edizione del Campionato Interregionale Piemonte F.I.TA. (Federazione Italiana Taekwondo) di combattimento che ha visto la partecipazione di oltre 540 Atleti e di 41 società. .
Sabato 5 aprile hanno gareggiato gli atleti cadetti e junior. Nella categoria Cadetti B (10/11 anni) gli atleti Marco Gaudino e Giorgia Villanova, al loro debutto in campo agonistico, hanno conquistato la medaglia di bronzo. Nella categoria Cadetti A (12/14 anni) l’Atleta Sonia Puppo ha superato brillantemente le semifinali vincendo l’incontro per 5 a 2 conquistato la medaglia d’argento; medaglia di bronzo per gli Atleti Riccardo Scarabello che ha superato agevolmente le qualificazioni vincendo l’incontro per 15 a 5 e Letizia Poggio. Stessa giornata ma categoria Junior, medaglia di bronzo per l’Atleta Erica Demarchi all’esordio assoluto in una competizione che si è dovuta confrontare contro la fortissima avversaria che poi ha vinto la categoria.
Domenica 6 aprile hanno gareggiato 2 Atleti nella categoria Senior e per l’associazione alessandrina c’è stato un nuovo esaltante risultato. Medaglie d’Oro per l’Atleta Alesandro Luca che nella categoria – 87 kg cinture rosse ha sbaragliato gli avversari vincendo tutti e tre gli incontri prima del limite con i seguenti punteggi 20 a 4 il primo, 24 a 12  il secondo e la finale per 16 a 3.
Sempre nella stessa giornata un onorevole 5° posto per l’Atleta Saif Chadli che ha trovato sul suo percorso il vincitore della  categoria – 68 kg cinture rosse.
.